In questa rubrica si parla di DONNE, si parla al femminile, non di femminismo che è altra cosa.

Noi DONNE non siamo uguali agli uomimi, abbiamo una natura diversa, una psiche diversa, sentiamo in modo diverso. Abbiamo semplicemente la nostra fantastica UNICITA’.

Questo spazio è dedicato a NOI, al nostro essere madri, mogli, figlie, single, lavoratrici, professioniste…..Qui potrete trovare informazioni utili alle mille nostre attività. Potrete inviare le vostre richieste, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, le vostre idee.

Scrivetemi….vi aspetto.

 Adriana AronadioQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

"Ci sono donne che si dimenticano subito

e altre che non si dimenticano mai.

Ci sono Donne che si dimenticano anche se le vedi tutti i giorni

e altre che ti mancano quando sono ormai sono lontane.

Ci sono Donne che speri di dimenticare per non essere travolto dai ricordi

e altre che per un caso fortuito hanno incrociato il tuo sguardo

e di cui difficilmente riuscirai a cancellare la luce dei loro occhi"

(jackwiz)

 

Quando ci si incontra insieme tra donne con il fine comune di condividere un cammino di conoscenza, con l'unico scopo di riappropriarsi della corrente sacra e istintuale che permea l'essere, accade una cosa strana: la percezione del fuoco interiore... quando la donna esprime se stessa, libera, con altre donne, emerge una forza straordinariamente calda, avvolgente, lucente, un'energia capace di sconvolgere ordini, leggi, istituzioni, sistemi, di andare oltre qualsiasi limite, di scardinare le porte d'acciaio di secoli di repressione, di far vivere la fata e la strega nello stesso momento. E ciò può accadere senza grida, senza collera, può avvenire con gentilezza e amore, con libertà e rispetto, poiché è attraverso l'abbandono a sè stessa che la donna può sentire quanto è grande il potere che porta in sé....

(Loretta Martello, ed Cerchio della Luna 2007)