Roma 22-11-2012

Si è svolto ieri mattina a Palazzo Vidoni l'incontro tra le OO.SS. ed il Ministro della Funzione Pubblica per la ricerca di soluzioni al problema dei precari della pubblica amministrazione che, in alcune relatà, presenta aspetti molto critici, con le prime scadenze fissate al 31.12.2012.
Se tutti i presenti al tavolo si sono dichiarati disponibili a trovare soluzioni favorevoli al personale interessato, non risulta chiaro ancora quali strumenti normativi il Governo  intenda predisporre per dare risposte concrete alle esigenze di continuità dell'azione amministrativa e garantire il mantenimento dei livelli occupazionali.
In molte amministrazioni il lavoro del personale precario si affianca in modo determinante a quello dei lavoratori a tempo indeterminato e contribuisce allo svolgimento di compiti e attività istituzionali.

La soluzione del problema dei precari passa per l'attuazione immediata delle intese previste dall'accordo del 3 maggio, consentendo alle amministrazioni di prorogare o rinnovare i contratti esistenti. La prossima settimana è prevista una nuova riunione del tavolo tecnico.

In allegato il comunicato stampa del segretario nazionale UIL Paolo Pirano responsabile Pubblico Impiego.

Allegati:
File
Scarica questo file (comunicato-pirani.pdf)comunicato-pirani.pdf