a cura di Adriana Aronadio
Si è svolta oggi presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Palermo la conferenza stampa organizzata dalle segreterie regionali CGIL-CISL-UIL in relazione alla mobilitazione unitaria prevista per sabato 14 dicembre.
Erano presenti i rispettivi segretari generali della regione Sicilia, Michele Pagliaro, Maurizio Bernava e Claudio Barone, che hanno illustrato i punti salienti la cui rivendicazione costituisce il motivo fondante della protesta.
Alla giornata di mobilitazione del 14 dicembre saranno interessate Palermo, Catania e Messina, le tre città metropolitane della Regione.
L’iniziativa prevede il concentramento a partire dalle ore 10,00 a Piazza Politeama a Palermo, a Piazza V. Bellini a Catania e a Piazza Antonello a Messina.
Negli spazi antistanti i Teatri si esibiranno gli artisti delle Orchestre, anch’essi pesantemente coinvolti dai tagli previsti nelle ultime manovre finanziarie.
Nel corso del presidio delle piazze, si continuerà il volantinaggio per spiegare ai cittadini le ragioni della manifestazione.