Giovani in piazza per dire 'no' alla disoccupazione, alla precarietà e all'assenza di ammortizzatori per alcune categorie. L'agitazione coinvolge anche i trasporti, con possibili ripercussioni fino alle ore 13 a causa di 4 ore di astensione dal lavoro

 

Roma, 13 Novembre 2013

Migliaia di persone si sono riunite in piazza Esquilino, a Roma, per il corteo indetto dai sindacati per lo sciopero generale regionale . L'agitazione, indetta per protestare contro la legge di stabilità, coinvolge anche i trasporti: ci potrebbero essere disagi fino alle ore 13 a causa di 4 ore di astensione dal lavoro. La manifestazione raggiungerà piazza Santi Apostoli.

Questa mattina manifestazione anche davanti al Colosseo e al Pincio dove sono stati esposti due striscioni: uno con la scritta "non è un paese per Giovani" e l'altro con la scritta 'ma quale stabilità. "Un'azione in continuità con i volantinaggi notturni di questo fine settimana nei principali luoghi di aggregazione giovanile della capitale - si legge in un comunicato -, attraverso i quali è stata ricordata la gravità di alcune problematiche: disoccupazione giovanile, precariato, l'assenza di ammortizzatori sociali per alcune categorie di lavoratori".