Con aumento su rendite finanziarie e taglio spesa improduttiva

 

(ANSA) - ROMA, 11 NOV - "La cosa più importante è trasferire le risorse dal taglio della spesa pubblica improduttiva e dall'aumento delle tassazione sulle rendite finanziarie alla riduzione delle tasse sui lavoratori e sui pensionati: questa è l'unica seria manovra che può consentire che nel 2014 non continui ad aumentare la disoccupazione" avviando la ripresa.

 

Lo ha detto il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, al termine dell'incontro, assieme a Cgil e Cisl, con i capigruppo di Sel e Pd.

 

"Hanno condiviso ma anche sottolineato le tante difficoltà perché dal consenso si passi a decisioni concrete. La missione non può che essere rilanciare l'economia e l'occupazione", ha però sottolineato Angeletti, sostenendo che bisogna dare una direzione "chiara" alla legge di stabilità, direzione che "per ora non ha".

 

"Abbiamo anche spiegato che la contrapposizione tra politica per il lavoro e per la povertà è inaccettabile, e su questo abbiamo avuto conforto", ha proseguito Angeletti, aggiungendo che anche sul tema della indicizzazione delle pensioni c'è stata "una predisposizione positiva", mentre sulle risorse per la cig in deroga il leader della Uil ha detto di considerarlo "un atto dovuto".