È stato firmato ieri sera l’Accordo Definitivo per il fondo per le politiche di Sviluppo delle Risorse Umane e per la Produttività dell’Area monopoli per il 2011. L’Agenzia, acquisito nella tarda mattinata di ieri il parere favorevole della Funzione Pubblica (che ha comunque chiesto l’inserimento della previsione del recupero dell’anticipo erogato nel caso di mancato raggiungimento degli obiettivi), ha assicurato che le risorse saranno erogate entro il corrente mese di ottobre.
Ci ha lasciato estremamente soddisfatti l’annuncio, dato dal Dott. Aronica dopo la firma dell’accordo, della volontà dell’Agenzia di rivedere i termini della convenzione stipulata con la SIAE, contestualmente sospesa, sulla quale il nostro Coordinamento aveva da sempre espresso forti perplessità.
Il tema sarà oggetto di apposito incontro che, secondo la previsione del Dott. Aronica, potrebbe tenersi entro la metà di questo mese. Nella medesima occasione saranno affrontate la delicata questione dell’utilizzo delle risorse destinate alle attività dopolavoristiche, alle provvidenze al personale e alla stipula della convenzione sanitaria nonché le criticità correlate alla fase di incorporazione in atto.
LA SEGRETERIA NAZIONALE