4 SETTEMBRE 2013
In data odierna, si è tenuta presso il I Reparto del Comando Generale dei CC, una riunione presieduta dal Generale Agovino, avente ad oggetto uno dei provvedimenti di riordino del quale le scriventi OO.SS. sono state informate nel corso di un incontro presso il Gabinetto del Ministro.
Abbiamo rappresentato l’esigenza al Comando, di avere maggiori incontri preparatori, al fine di costruire un proficuo rapporto di relazioni sindacali.
Nel caso all’ordine del giorno: “Soppressione della Scuola Allievi di Benevento”, dove operano 18 dipendenti civili, le OO.SS. Nazionali hanno chiesto la proroga del termine stabilito in data 15 settembre per la presentazione delle desiderate.
Tale rinvio è giustificato dalla necessità di avere un tempo congruo, per la definizione dei reimpieghi del personale, in modo da attivare quelle procedure che consentano una giusta ricollocazione del personale.
Le nostre richieste sono state le seguenti:
Ampliamento della disponibilità già espressa da parte della Forza Armata presso il Comando Provinciale dei CC Benevento;
Possibilità di impiego presso le Compagnie di CC presenti nel territorio beneventano;
La costituzione del Nucleo stralcio in cui far confluire tutto il personale civile, nelle more della definizione delle procedure di reimpiego;
l’attivazione della Conferenza dei servizi, al fine di verificare la possibilità di reimpieghi del personale presso le altre PP.AA. presenti nel territorio di Benevento.
L’amministrazione ha dichiarato fin da ora, il rinvio ad un prossimo incontro al 15 ottobre, e la disponibilità a verificare le altre soluzioni da noi prospettate fino alla definizione del piano di ricollocamento del personale.
Sarà nostra cura tenervi aggiornati sugli sviluppi.
FP CGIL Noemi Manca
CISL FP Paolo Bonomo
UIL PA Sandro Colombi