La Scrivente Segreteria Provinciale con la presente intende segnalare alcune disfunzioni di questa Amministrazione e precisamente:

- in data 14/07/2013, in occasione della festività del Santo Patrono di Palermo e precisamente durante la manifestazione del “Festino di Santa Rosalia”, sono stati utilizzati 120 volontari per un servizio non in convenzione e non il personale civile e militare di ruolo;

- nella stessa giornata, viene utilizzato il personale civile per l’espletamento del servizio in convenzione al centro commerciale Conca D’Oro pur avendo a disposizione 120 volontari.

Tutto ciò, oltretutto, arreca un danno economico all’Amministrazione stessa in quanto Codesto Comitato dovrà pagare una percentuale al Comitato Centrale C.R.I. per avere utilizzato personale civile in un servizio in convenzione.

Si fa presente che la Scrivente Segreteria Provinciale sostiene, già da tempo, che i servizi in convenzione debbano essere espletati anche dal personale civile e militare in sinergia col personale volontario e non condivide la scelta dell’Amministrazione di utilizzare esclusivamente il personale volontario che ha a sua disposizione.

Con l’occasione si sollecita una risposta ufficiale in merito al fatto se il servizio trasporto degli organi (CRT) è un servizio in convenzione o un protocollo d’intesa, risposta che doveva essere data alle Organizzazioni Sindacali entro 15 giorni dall’incontro sindacale avuto con il Presidente di Codesto Comitato.

Si precisa che a tutt’oggi il personale civile e militare che prima era utilizzato per il CRT e che risulta idoneo alle ultime visite mediche rimane a disposizione all’autoparco senza nessun utilizzo.

Si richiede pertanto una risposta urgente alla presente al fine di avere dei chiarimenti su quanto detto e per evitare stati di conflittualità con i dipendenti civili e militari.

Certi di sollecito riscontro della presente, si coglie l’occasione per inviarVi cordiali saluti.

Palermo, 18/07/2013