La Scrivente Segreteria Provinciale, si trova costretta a sollecitare l’acquisto di numero 2 sedie cardiopatiche dal momento che, a tutt’oggi, non è stato dato riscontro a quanto richiesto dal Segretario Aziendale della UIL-PA di Codesto Comitato Provinciale, Sig. Giuseppe Manno, con nota acquisita agli atti prot. 954 del 05/07/2013 che si allega alla presente.
Si fa presente che da sempre la Scrivente è attenta sia alla tutela dei lavoratori che alla sicurezza dei contribuenti che usufruiscono dei servizi di Codesto Comitato.
E’ noto a tutti, infatti, che le condizioni di sicurezza delle ambulanze risultano alquanto precarie e che da sempre questa Organizzazione Sindacale ha più volte fatto presente che sia i mezzi che le attrezzature sanitarie non presentano i requisiti richiesti.
Appare inverosimile che a vigilare e a segnalare tali disfunzioni debba essere la Scrivente Segreteria Provinciale e non chi è addetto ai controlli sanitari e a chi è affidata la responsabilità di vigilare sull’efficienza delle ambulanze e delle attrezzature sanitarie.
Al perdurare di tale situazione incresciosa la Scrivente si vedrà costretta a denunciare tali disfunzioni agli organi competenti e a dare comunicazione ai mezzi di stampa di quanto accade evidenziando la totale mancanza di sicurezza delle ambulanze e delle attrezzature a loro corredo.
Si vedrà costretta, infine, a chiedere al personale di rifiutarsi di espletare i servizi in ambulanza facendo presente che utilizzando mezzi non idonei si ci assume la propria responsabilità di quanto può accadere .
Certi di sollecito riscontro della presente, si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.
Palermo, 18/07/2013