20 luglio 2013  

Proseguono a ritmo serrato gli incontri a livello nazionale.

Il prossimo 23 luglio siamo stati convocati per affrontare i seguenti argomenti.

Il primo:

-      Accorpamento dell’Agenzia delle entrate e di quella del territorio: operatività del nuovo assetto a livello centrale.

Con l’informativa che riceveremo la prossima settimana l’Agenzia, in pratica, preannuncia l’imminente ulteriore passo che concretizza l’accorpamento delle strutture interne alla D.C. del Personale, alla D.C. Amministrazione, Pianificazione e Controllo, alla D.C. Audit e Sicurezza nonché del Settore Comunicazione.

Il secondo:

-      Confronto riguardante le ricadute sul personale dei provvedimenti di chiusura di Uffici territoriali;

-      Varie ed eventuali.

Proseguirà, quindi, il confronto riguardante le ricadute sul personale a seguito dei provvedimenti di chiusura di Uffici Territoriali anche se, purtroppo, ad oggi, i precedenti incontri sono stati assolutamente insoddisfacenti registrando proposte dell’Amministrazione inaccettabili o comunque prive di validi contenuti tutori per i lavoratori, a fronte di proposte di parte sindacale rimaste inascoltate.

***

L’occasione del suddetto incontro potrebbe, inoltre, determinare un confronto più concreto in merito alla tematica della c.d. “stabilizzazione dei lavoratori distaccati” considerato che l’ultimo accordo ha previsto solamente la stabilizzazione fino al 2008.

La Segreteria Nazionale