Questa Segreteria, dopo aver preso visione del vostro servizio, riguardante il Catasto di Palermo, inserito all’interno del TG delle ore 20.30 del 06 giugno u.s.,. ritiene di dover esprimere il proprio dissenso e la contrarietà a quanto da voi riportato.

Se non si trattasse, la vostra, di una testata giornalistica di caratura nazionale e per di più facente parte del Servizio Pubblico, saremmo portati a pensare ad un servizio giornalistico improntato alla più totale malafede, ma noi alla malafede non crediamo, né tantomeno ai giornali e giornalisti prezzolati.
Di seguito i link del servizio:


1)  http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-04f922f9-482b-4d4f-9e71-b45e9eafedb1-tg2.html#p=;

2)  http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-04f922f9-482b-4d4f-9e71-b45e9eafedb1-tg2.html#p=

Quanto da voi trasmesso, a chi sconosce la realtà dell’ufficio, ha tracciato un’immagine distorta dell’Ufficio dell’ex Agenzia del Territorio di Palermo e dei lavoratori che vi operano e noi questo non lo permettiamo.

Vi chiediamo di verificare meglio le vostre informazioni di non fermarvi ad un pernicioso episodio (l’intervistato di turno e le proprie recriminazioni) da contorni poco chiari a chi non conosce la materia catastale ma, al contrario, assolutamente evidenti a chi lavora nell’ufficio. Ecco perché pernicioso.

La UILPA Territorio Sicilia, rimane a vostra disposizione per chiarimenti ulteriori e per affrontare argomenti tangibili, quali informatizzazione, lotta all’evasione ed all’elusione fiscale, vicinanza all’utenza e dedizione assoluta dei lavoratori dell’UP di Palermo, così come di tutta la regione.

Rimaniamo in attesa di tangibile riscontro che restituisca ai lavoratori tutti dell’Agenzia Fiscale di Palermo il proprio prestigio.