PALERMO. Nasce a Palermo il primo sportello informativo che avrà il compito di assistere e supportare i familiari dei malati in stato vegetativo. Si chiama “Punto coma” ed è frutto di un accordo fra l’Ital Uil e l’associazione “Gli amici di Eleonora onlus”. Gli operatori del patronato forniranno assistenza gratuita in materia previdenziale, contributiva e assistenziale.

“Il ruolo del sindacato - spiega Enzo Domina, coordinatore regionale dell’Ital Uil - sarà quello di fornire prima di tutto informazioni ai familiari e accompagnarli nel vasto campo dei diritti”.

Lo Sportello avrà sede presso l’Ufficio provinciale del Patronato Ital Uil in via Leonardo Ximenes 9 e sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

“Per la Sicilia si tratta di una novità assoluta – spiega Rosa Naselli, responsabile del patronato palermitano - ed il progetto pilota nella regione partirà proprio dal capoluogo. Una grande soddisfazione”. Ital Uil Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono: 091324524 Fax: 0916117248