La Scrivente OO.SS.,

In merito alla soppressione della sezione distaccata del Tribunale di Cefalù, in attuazione della legislazione di cui sopra ed in riferimento alle eventuali prime misure organizzative predisposte da questo Tribunale per l’accentramento di servizi in previsione della chiusura della sezione di Tribunale.

Ed in considerazione delle disfunzioni pesanti sul territorio che tale chiusura comporta e alle varie iniziative intraprese con emendamenti e mozioni in Senato volti a modificare nella sostanza alcune delle determinazioni del Decreto Legislativo n. 155 del 2012, sia per ragioni attinenti la legittimità costituzionale che per approfondimenti sull’insieme della materia, [non ultimo, il Disegno di Legge presentato il 15 maggio 2013 presso la 2° Commissione permanente (Giustizia) del Senato];

Con la presente, esprime solidarietà ai lavoratori del Tribunale di Cefalù e, pur rimanendo convinta dell’importanza della riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie per una migliore distribuzione di risorse e carichi di lavoro volte ad offrire un miglior servizio all’intera collettività, ravvede la necessità di rappresentare il disagio del personale amministrativo per raggiungere la sede di destinazione dal proprio luogo di residenza.

E chiede, pertanto, un incontro a breve con la S.V. per avere contezza dei provvedimenti di accentramento dei servizi essenziali, se già adottati o in itinere.

Si rimane in attesa di riscontro della presente.

Cordiali saluti.

Palermo, 23/05/2013