ESITO FAVOREVOLE AL TENTATIVO DI CONCILIAZIONE PRESSO LA PREFETTURA DI PALERMO IN ORDINE ALLA RIAPERTURA DELLA TRATTATIVA SULL’ORARIO DI LAVORO DELL’UFFICIO DI ESECUZIONE PENALE ESTERNA
Cari amici vi comunico che, come preannunciato nei giorni scorsi col volantino elaborato dalla UIL-PA di Palermo, si è esperito il tentativo obbligatorio di conciliazione innanzi al Prefetto di Palermo congiuntamente alla CGIL- FP e alla FLP.
La conciliazione ha avuto esito positivo e ha portato alla riapertura della contrattazione sindacale sull’orario di lavoro con un incontro che verrà fissato nella prima decade di novembre p.v.
Tale successo è prova che è ben riposta la stima dei lavoratori sulle suddette organizzazioni sindacali, che colgono l’occasione per ringraziare tutti i lavoratori per la fiducia loro dimostrata durante le numerose assemblee sindacali che hanno portato alla proclamazione lo stato di agitazione di tutto il personale e alla richiesta dell’espletamento del tentativo di conciliazione.
Rimane comunque in atto lo stato di agitazione del personale in attesa degli esiti della nuova trattativa.
Debbo evidenziare con rammarico che le OO.SS. che non hanno creduto nelle nostre iniziative non firmando la richiesta del tentativo di conciliazione e non ponendo in essere nessuna altra iniziativa alternativa alla nostra, hanno mostrato con chiarezza che per loro la partita sull’orario di lavoro era conclusa e si sbagliavano!!
Cari amici, continuiamo a credere nella tutela dei diritti dei lavoratori perché uniti si vince e si diventa vera forza di cambiamento.