Cari colleghi,
nella giornata odierna si è tenuto l’incontro con l’Amministrazione per discutere sulle modalità di ripartizione delle economie di gestione del Fondo di Amministrazione per l’anno 2011 e sulle modalità di individuazione dei posti da destinare al concorso straordinario a 334 posti di Ispettore Antincendi.
Relativamente alla distribuzione delle risorse del Fondo di Amministrazione per l’anno 2011, rispetto alla bozza proposta dall’Amministrazione abbiamo chiesto di confermare, anche economicamente, i contenuti dell’accordo sul Fondo di Amministrazione del 2010 e di prevedere, se le ulteriori risorse economiche disponibili lo consentono, un riconoscimento, proprio per le specifiche responsabilità, al personale autista ed ai capi partenza. L’Amministrazione, quindi, stante la necessità di rielaborare gli importi, ha ritenuto necessario riaggiornare la riunione su tale argomento al 21 maggio prossimo.
Sul secondo punto all’ordine del giorno e cioè sulle modalità di individuazione dei posti da destinare al concorso straordinario a 334 posti di Ispettore Antincendi, abbiamo ribadito la nostra contrarietà alla proposta dell’Amministrazione, chiedendo che l’individuazione dei posti avvenga sulla base del totale dei posti disponibili in pianta organica al fine di assicurare, per quanto possibile, la permanenza nelle sedi di residenza dei concorrenti.
Anche su tale questione l’Amministrazione si è riservata di rielaborare lo schema delle sedi disponibili sulla base delle nostre richieste.
Ai margini della riunione siamo stati informati che a partire dal mese di giugno prossimo è previsto il pagamento dell’una-tantum al personale beneficiario del fondo perequativo per l’anno 2012.
Appena vi saranno sviluppi sulle questioni sopra evidenziate sarà nostra cura informarvi tempestivamente.
Cordiali saluti.
Il Coordinatore Generale
Alessandro Lupo