Informiamo i colleghi che, come da “news” di ieri sul nostro sito, l’Agenzia ha previsto la sottoscrizione dei contratti il 15 aprile p.v., sia per i vincitori sia per gli idonei.
Nel contesto della riunione di ieri è emersa tra le OO.SS. e l’Agenzia un’intesa non ancora formalizzata a causa di criticità gestionali imputabili alla stessa Amministrazione e ad una O.S..
L’intesa di massima comunque condivisa prevede la copertura di tutti i posti disponibili attraverso una compensazione a livello di singola Direzione Regionale o Uffici Centrali tra i posti non coperti del profilo “Funzionario” e gli idonei dei tre processi di missione e servizio.
Ove tale compensazione non fosse sufficiente, i restanti idonei saranno inquadrati fino a completo assorbimento in funzione della cessazione dal servizio di personale della III area avvenuto dal 29/4/2009 (data del bando concorsuale) al netto degli assunti.
L’Agenzia ha già verificato e confermato che tutti gli idonei potranno sottoscrivere il contratto il 15 aprile.
Inoltre sarà previsto la possibilità per chi ha, medio tempore, avuto la mobilità in altre sedi di acquisire la qualifica superiore nell’attuale sede di servizio.
Seguiranno appropriate valutazioni in merito all’iter di questa procedura che, pur permettendo a quasi 2000 colleghi la possibilità del passaggio di area, ha determinato inammissibili e penalizzanti criticità nei confronti di numerosi lavoratori.
Roma, 22 marzo 2013
Il Coordinatore Generale UIL PA Agenzia delle Entrate
Renato Cavallaro