Alfonso Farruggia

 

L'8 SETTEMBRE A PALERMO, PRESSO LA SALA BLU DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE

 

da madonienotizie.it

Il ruolo della contrattazione sotto il profilo dell’organizzazione degli uffici e del rapporto di lavoro, secondo le modalità contenute nell’intesa siglata tra sindacati e governo lo scorso 30 novembre.
Questo il tema del convegno “Contrattazione. Un valore aggiunto per tutti” organizzato e promosso dalla Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, che si terrà a Palermo il prossimo 8 settembre presso la Sala Blu dell’Agenzia delle Entrate, in via Wiheim Konrad Roentgen 3, a partire dalle 11.

L’iniziativa segna la seconda tappa di un percorso incentrato sul dialogo tra la UILPA e la dirigenza sulle tematiche nevralgiche e le problematiche riguardanti il pubblico impiego, iniziato nell’aprile dello scorso anno con una tavola rotonda tenutasi a Palermo presso la sede del CNR, dedicata al rafforzamento dell’interlocuzione tra le parti con l’obiettivo di migliorare i servizi a beneficio della collettività.

«Affronteremo – spiega Alfonso Farruggia, segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia –  il tema del rinnovo del contratto, atteso da otto lunghi anni: malgrado la trattativa sia ormai approdata alla fase finale,  il traguardo non è ancora stato raggiunto».

Una necessità che il sindacato solleverà alla presenza di un esponente dell’attuale governo nazionale, il sottosegretario Davide Faraone, che sarà presente ai lavori.

«Il convegno – precisa Farruggia – metterà dunque insieme parti sociali, politica, dirigenza e lavoratori, per superare definitivamente quegli steccati messi in campo dalla riforma Brunetta che ha nettamente messo all’angolo le relazioni sindacali».