UILPA VIGILI DEL FUOCO, SI CONCLUDE OGGI LA CONFERENZA ORGANIZZATIVA A TERRASINI

 

da lavocedelnisseno.it

 

Tra i presenti Alessandro Lupo, Nicola Turco, Alfonso Farruggia, Benedetto Attili e l’onorevole Davide Faraone, sottosegretario alla Salute 

 
 Alessandro Lupo 

Rinnovo del contratto collettivo nazionale del lavoro e riordino delle carriere: sono questi gli argomenti al centro della Seconda Conferenza organizzativa della Uil Pubblica Amministrazione Vigili del Fuoco in corso a Terrasini (Palermo), presso la struttura “Città del Mare”.

I lavori si sono aperti ieri pomeriggio e si terranno fino ad oggi. Vedranno la presenza, tra gli altri, del segretario generale della UILPA – Vigili del Fuoco Alessandro Lupo, del segretario generale della UILPA Nicola Turco e del segretario generale UILPA Sicilia Alfonso Farruggia. Le conclusioni saranno affidate a Benedetto Attili, tesoriere della Uil.

E’ prevista anche la partecipazione del sottosegretario alla Salute Davide Faraone.

“Partiamo dalla Sicilia – afferma Alessandro  Lupo – per portare avanti una riforma del Corpo nazionale che dia il giusto riconoscimento alla specifica professionalità dei vigili del fuoco, e che riconosca alla categoria un adeguato trattamento economico, previdenziale e normativo”.