L'Anno vecchio oramai sta per andarsene per dare il benvenuto a quello nuovo, con la speranza che simboleggia l'inizio di un domani migliore di quello che è stato.

Abbiamo vissuto un anno difficile da tutti i punti di vista che non faremo fatica a dimenticare.

Come UIL Pubblica Amministrazione abbiamo fronteggiato con tutti i mezzi l'arroganza di un Governo che ha fatto di tutto per continuare a mettere in campo tagli lineari che non tengono conto delle vere specificità di settore, un Governo che non ha fatto sicuramente sconti ai pubblici dipendenti.

Abbiamo assistito alla soppressione di Enti, all’accorpamento di settori pubblici come le Agenzie fiscali e alla privatizzazione della C.R.I.

E che dire del blocco dei rinnovi contrattuali che stanno danneggiando in modo irreparabile le condizioni di vita di tutti noi.

Come UIL-PA siamo stati costretti a mettere in campo due scioperi Nazionali per gridare e far sentire la rabbia dei lavoratori pubblici.

Una nota positiva dell’anno che stiamo lasciando è il risultato elettorale delle R.S.U. che ci hanno visti protagonisti in tutti i posti di lavoro, registrando un successo senza precedenti, siamo diventati a Palermo il sindacato più votato in tutto il comparto pubblico che rappresentiamo.

Un grazie sentito a tutto il gruppo Dirigente della UIL-PA di Palermo che con il proprio impegno a fatto sì che tutto ciò si realizzasse.

Spero che il nuovo anno porti un Governo che sia più sensibile ed attento ad un settore che ha già dato e che più nulla da dare.

E quando l'orologio batterà la mezzanotte del 31 dicembre e tutte le persone del mondo si augureranno un Felice Anno Nuovo noi facciamo un solo brindisi e brindiamo alla Vita!

Vi auguro un nuovo anno pieno d'amore, di felicità e di speranza per tutti.

Auguri di Buon 2013.

Un abbraccio.

Palermo, 30-12-2012

 Il Segretario Generale

Alfonso Farruggia