Caro Babbo Natale,

forse per me non sei mai esistito ma, oggi voglio illudermi  e pensare che ci sei ….. Come pubblico dipendente non ho grosse pretese, non voglio ricchezze, doni, e quant’altro, io voglio solo il rinnovo del mio Contratto Collettivo Nazionale, si caro Babbo Natale, io lavoratore pubblico ho il Contratto scaduto dal dicembre 2008 e attualmente percepisco uno stipendio che non mi consente di arrivare a fine mese.

Come dipendente pubblico sono troppo spesso dimenticato e oggi per la prima volta ti chiedo il tuo intervento. Tra poco sarà Natale ma, per me sarà un giorno come tanti.

Cosa ti chiedo ???

Caro Babbo Natale, come pubblico dipendente vorrei maggiore considerazione e dignità.

Chiedo al  Governo che verrà l'avvio immediato delle trattative al fine di raggiungere in tempi brevi la firma del Contratto Nazionale di Categoria, ma nello stesso tempo, chiedo, che non venga siglato uno SCEMPIO di Contratto.

Io continuerò a sperare che, questo Natale sia diverso dagli altri, grazie Babbo Natale per aver letto la mia lettera e se puoi……AIUTAMI !!!

Palermo, 23/12/2012

Alfonso Farruggia