A seguito del ricorso, presentato dalla UIL PA di Palermo, avverso il comportamento antisindacale del Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Palermo, oggi si è tenuta la prima udienza, di fronte il Presidente della Sezione Lavoro presso il Tribunale di Palermo, che ha visto di fronte la UIL PA contro l’Agenzia delle Entrate.
E così mentre le altre OO.SS. hanno preferito le spiagge e gli ombrelloni alla tutela dei lavoratori, per noi la difesa di quei diritti riteniamo non esistano soste o ferie. Toccherà alle altre sigle spiegare ai propri iscritti se è più importante la paletta ed il secchiello o chiedere all’Agenzia delle Entrate il rispetto della legge 300/70, dei CCNL, e dei CCNQ, sui diritti dei lavoratori e le prerogative sindacali.
Il Presidente del Tribunale – Sezione Lavoro ha aggiornato il dibattimento al 17 settembre. Chissà che scomparsa l’abbronzatura non troviamo chi ci segua. Oggi, di certo abbiamo registrato l’aggregarsi al nostro ricorso il sindacato autonomo FLP. Agli altri auguriamo buone vacanzeNonostante il periodo feriale continuerà la nostra azione per la difesa dei diritti dei lavoratori sanciti per legge.
Vi terremo aggiornati.