22/06/2015 | Mobbing&Stalking.
Giovedì scorso a Palermo si è svolto il convegno “Mai in silenzio. Ottieni con la persuasione”, organizzato da Adriana Aronadio.
A tale iniziativa hanno partecipato numerosi dirigenti della UIL Sicilia. Erano presenti, infatti, il Segretario Regionale, Claudio Barone e la Segretaria Organizzativa, Luisella Lionti, i componenti di segreteria ,Pasqualetto e Sardo e i componenti del direttivo Sanmarco, Gargano, Farruggia, Borrelli, Quartararo. Abbiamo registrato, oltre a tutti i relatori - il Professore Ordinario di Diritto del Lavoro, Alessandro Bellavista, il criminologo, Isidoro Priora, la Responsabile del Centro di ascolto di Caltanisetta, Giusy Strazzeri, le psicologhe dei centri di Ascolto di Palermo e Trapani, Maria Elena Tantillo e Rosa Rita Ingrassia - anche la partecipazione della responsabile nazionale della UILPA, Maria Grazia Gramaglia.
In qualità di Responsabile Nazionale ho affermato a gran voce l’importanza della prevenzione e dell’intervento con i nostri protocolli nei casi specifici.
Si è parlato anche delle nuove norme del job act che riguardano direttamente il problema della violenza (demansionamento, congedo per le donne vittime di violenza, controllo elettronico dei lavoratori).
Alleghiamo le interviste e le foto dell’evento.