Oggi, giovedì 26 marzo 2015, Benedetto Attili è stato eletto nuovo Tesoriere della UIL Nazionale. "Non nascondo quanto sia difficile esprimere per iscritto le sensazioni che albergano nel mio animo in questo momento", afferma Attili in una sentita lettera di ringraziamento alle donne e agli uomini della UIL Pubblica Amministrazione.

"Nell’assumere il nuovo incarico che a breve mi imporrà di lasciare la guida della UILPA, desidero rivolgere, con animo grato, ai miei colleghi di Segreteria, ai responsabili delle strutture nazionali e territoriali, a tutti i quadri sindacali e a quanti hanno collaborato al mio fianco in questi appassionanti ultimi cinque anni, il mio più vivo ringraziamento per il lavoro che tutti insieme siamo riusciti a realizzare, nell’interesse dei lavoratori che rappresentiamo, per la difesa e la tutela dei loro diritti".

"Nel corso del mio mandato di Segretario Generale - prosegue Attili - ho cercato di fare del mio meglio per favorire la crescita della nostra Organizzazione, per darle nuova linfa vitale attraverso una rinnovata cultura della condivisione di intenti, di valori e di responsabilità, sollecitando le persone ad un approccio nuovo, diverso, più moderno ed attuale con la società di cui siamo parte integrante. Nonostante sia soddisfatto per il lavoro svolto - conclude il neoeletto Tesoriere della UIL -, lascio il mio incarico nella UILPA consapevole della necessità che occorre continuare a profondere ogni sforzo per conseguire risultati importanti, per incidere sulle scelte politiche e per riconquistare appieno il ruolo fondamentale che il Sindacato è deputato a svolgere nella società e nel mondo del lavoro".

In allegato, la lettera di ringraziamento alle donne e agli uomini della UIL Pubblica Amministrazione.