di Adriana Aronadio
Palermo 23.10.2014
Presso la sede del Cerisdi di Palermo, a castello Utveggio, si è svolto ieri il Convegno promosso dall’INPS Sicilia. I lavori sono stati aperti dal Presidente della Fondazione dott. Parlagreco.
Successivamente, il Presidente del Comitato regionale Sicilia, Francesco Gioia, ha illustrato i risultati raggiunti dall’Istituto nel corso del 2013, presentando il documento relativo al Bilancio Sociale. Durante la sua rendicontazione, il Presidente Gioia ha evidenziato la capacità delle strutture Inps della regione di rispondere in modo tempestivo ed adeguato alle varie istanze provenienti da un territorio che, forse più di ogni altro, sta continuando a pagare un prezzo altissimo a causa di una crisi che dura ormai da troppo tempo.
E’ intervenuta all’evento anche la dott.ssa Maria Sciarrino, direttore regionale INPS Sicilia, che, nel corso della sua relazione, ha colto l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al Personale delle strutture operanti nella regione e a tutti i soggetti istituzionali ai quali l’INPS è legato da un rapporto di preziosa collaborazione.
Ha concluso l’evento il Presidente del Comitato Indirizzo e Vigilanza (CIV) dott. Iocca.