Le scriventi OO.SS. devono segnalare, ancora una volta, i gravi comportamenti di codesta Amministrazione che, in violazione alle vigenti disposizioni normative e contrattuali ed in spregio alle buone e corrette relazioni sindacali, omette l’informativa preventiva e successiva, nelle materie in cui è prevista.
In particolare, le scriventi OO.SS., chiedono di essere informate circa i percorsi di formazione, allo stato, posti in essere e autorizzati dall’Amministrazione Giudiziaria per i propri dipendenti e di conoscere, altresì, i criteri adottati per l’individuazione del personale interessato. E’ da alcuni anni che non viene comunicato il piano di formazione annuale del personale.
Le scriventi OO.SS., come sempre sostenuto e rivendicato, valutano la formazione elemento costante ed essenziale per la crescita e la valorizzazione delle professionalità della Giustizia, anche alla luce delle continue evoluzioni tecnologiche e normative che pure interessano codesta Amministrazione, per cui ritengono che sulla materia debba essere avviato un serio confronto.
Distinti saluti.
FP CGIL Grieco
CISL FP Marra
UIL PA Amoroso