La scadenza del 31 marzo è sempre più vicina. Ad oggi non abbiamo certezze sulla volontà o meno di mantenere pubblici i livelli Regionale e Centrale di Croce Rossa Italiana.
I lavoratori, in attesa delle decisioni che li riguardano, si sentono impotenti, sono sempre più preoccupati e non dormono la notte. Credo sia giunto il momento di prendere iniziative importanti, facciamo sentire la nostra voce!!!
La Uilpa ha sempre sostenuto, fin dall’audizione nella Commissione Affari Sociali (alleghiamo il documento presentato in commissione), che i livelli Regionale e Centrale della Croce Rossa devono restare Pubblici e che i lavoratori di ruolo devono dipendere da questi due livelli.
Il silenzio assordante che ci circonda spinge verso iniziative importanti che portino nella direzione auspicata. La Uilpa, da sola e con la forza che oggi rappresenta, non è sufficiente per raggiungere l’obiettivo, ma i lavoratori organizzati sono forti più di quanto potete immaginare. L’invito che vi formuliamo è di pressare le vostre organizzazioni sindacali affinché sostengano questa causa e, se non avete risposte pubbliche, date forza con la vostra adesione a chi, come noi, pubblicamente assumerà iniziative a favore di questo obiettivo.
Questa mail verrà letta da un numero limitato di lavoratori, il nostro invito è di farla circolare. Inviatela ai vostri colleghi e invitateli a inoltrarla ai loro contatti. Coinvolgete anche i militari (la norma non consente loro di iscriversi alle OO.SS., ma anche loro hanno diritto ad essere informati e tutelati).
Apriamo una catena che dovrà interrompersi solo nel momento in cui l’obiettivo sarà raggiunto!!!
Il nostro percorso inizia adesso, ma se le adesioni saranno tante aumenteranno anche le probabilità di successo.
L’invito deve essere esteso anche ai Presidenti di Comitato e ai Direttori Regionali.
La confusione che deriva dalle loro iniziative partite nel 2014, e soprattutto i contratti brevi che si fanno firmare ai lavoratori a tempo determinato, distraggono dal vero obiettivo che è:
Croce Rossa Italiana
Pubblica
La nostra richiesta è che i livelli Regionale e Centrale di Croce Rossa Italiana mantengano lo status di Ente Pubblico Non Economico.
Il nostro auspicio è che i livelli pubblici (Regionale e Centrale) e privati (Provinciale e Locale) convivano in condizioni di collaborazione reciproca al fine di sbaragliare la concorrenza esterna.
Inviate le vostre mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.o aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. vi inseriremo nella nostra newsletter e apriremo un contatto diretto e continuo al fine di raggiungere l’obiettivo.
Attenzione ai ricorsi in tribunale, essi sono utili (se ci sono le condizioni) quando l’iniziativa politica non ha esito positivo. In questa fase distraggono dalla vera lotta politica.
Una goccia da sola è invisibile, tutte le gocce insieme fanno l’oceano.
Vi aspettiamo numerosi, stampate questa mail e fate volantinaggio, coinvolgete anche i colleghi sprovvisti di una casella di posta elettronica.
Ciao a tutti
Santino Gattuso