Nella riunione con l'Amministrazione Centrale, svoltasi ieri e avente per o.d.g. i progetti affidati agli uffici periferici per il 2012, è emerso che l'Ufficio Provinciale di Palermo non ha raggiunto uno degli obiettivi. In particolare, si fa riferimento a quello che riguarda i corsi di formazione legati a TRASPORTACI SICURI.

In merito a questo aspetto, la scrivente Organizzazione Sindacale evidenzia che non è stata data alcuna giustificazione di eventuale criticità e/o impedimento allo svolgimento del suddetto progetto, né alcuna informazione alle OO.SS, così come previsto dalla normativa vigente.

Questa Segreteria Provinciale evidenzia a tal proposito che il contratto integrativo e gli accordi che disciplinano i progetti annuali prevedono che, laddove uno o più obiettivi non siano raggiunti e non vi siano motivazioni per il loro mancato raggiungimento, il salario accessorio dei dipendenti (e nel caso dei responsabili di struttura) venga, proporzionalmente, decurtato. Appaiono, quindi, evidenti le spiacevoli ricadute sul personale in termini economici, dal momento che sarà ridotta la parte della produttività relativa ai progetti, il cui pagamento è previsto per il mese di maggio p.v.

Per quanto sopra esposto, questa O.S. chiede un incontro urgente con i soggetti in indirizzo al fine di ricevere opportuni chiarimenti in merito all’accaduto.

Si resta in attesa di sollecito riscontro e si porgono cordiali saluti.