4-4-13

I Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti si sono riuniti, oggi, per una valutazione sulla difficoltà della situazione economica e occupazionale e per approntare iniziative che mettano al centro dell’agenda politica il tema del lavoro.

A questo proposito, i Segretari generali hanno deciso di realizzare una manifestazione davanti al Parlamento nella mattinata del 16 aprile al fine di sollecitare il finanziamento della cassa integrazione in deroga.

Camusso, Bonanni e Angeletti hanno deciso, inoltre, che quest’anno la manifestazione sindacale per il Primo Maggio si terrà a Perugia. La città umbra, alcune settimane or sono, è stata teatro di un dramma del lavoro. Due impiegate regionali sono state uccise da un imprenditore che vantava crediti nei confronti della Regione: lo stesso imprenditore poi si suicidò. La vicenda è diventata un simbolo della necessità di restituire centralità al lavoro.  Per queste ragioni la Festa del Lavoro si celebrerà a Perugia.

Roma, 4 aprile 2013