LA UILPA SICILIA solidale con i vigili urbani capitolini

7 gennaio 2014

Sulla recente vicenda dei vigili urbani che, a Roma, hanno disertato la prestazione straordinaria volontaria di Capodanno, si registrano le riflessioni del segretario generale della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia Alfonso Farruggia, che, in una nota, esprime solidarietà ai dipendenti comunali “ ingiustamente accusati e vittime del cinismo di un’amministrazione che ha sempre manifestato disinteresse verso i sindacati e le loro istanze”.

“Ancora una volta – precisa Farruggia – si tenta da più parti di far transitare un messaggio carico di ostilità verso i dipendenti pubblici, dipinti come fannulloni: la verità è che a Roma, i vigili erano in agitazione da un mese insieme agli altri comunali, per protestare ancora una volta contro l’imposizione unilaterale della riduzione dello stipendio, a fronte di un contratto fermo da 8 anni”.

“Non lavorare nel giorno della festività – conclude Farruggia – era il solo modo per accendere i riflettori sulla loro condizione, poiché sciopero ed assemblea non sono stati mai autorizzati”.

Ufficio stampa:

Marianna La Barbera 366.9338738