La Scrivente Segreteria Provinciale si trova costretta a sollecitare al Direttore Regionale C.R.I. della Sicilia, D.ssa Farina, una risposta ufficiale a quanto richiesto nella riunione sindacale tenutasi presso il Comitato Regionale il 30/04/2013.
A tale riunione, infatti, venivano verbalizzate, tra le richieste espresse dai sindacali, la promessa e l’intenzione di comunicare entro due giorni lavorativi una risposta da inviare al Direttore Provinciale C.R.I. di Palermo e alle Organizzazioni Sindacali circa la ricollocazione dei servizi in convenzione che non sono più svolti dai dipendenti civili e militari ma bensì solo da personale volontario.
E’ il caso di ricordare che la riunione sindacale del 30/04/2013 è stata convocata dopo numerose sollecitazioni da parte della UIL- PA di Palermo, tanto che è dovuto intervenire personalmente il Direttore Generale, D.ssa Ravaioli, a garantire l’immediata convocazione della riunione sindacale.
Si ricorda, inoltre, che alla riunione suddetta era presente, come Capo di delegazione trattante, il Commissario Straordinario UIL- PA C.R.I. , D.ssa Villamagna, la quale presenza voleva evidenziare con forza il mancato rispetto di corrette relazioni sindacali assunte dal Direttore Regionale della C.R.I. Sicilia, D.ssa Farina.
La Scrivente Segreteria Provinciale deve rilevare pertanto, con rammarico, che il Direttore Regionale della C.R.I. non ha mantenuto, a tutt’oggi, gli impegni assunti durante la riunione sindacale e pertanto chiede un intervento immediato degli Organi in indirizzo per potere garantire il rispetto degli impegni assunti e ristabilire corrette relazioni sindacali.
Cordiali saluti.
Palermo, 07/05/2013