
UIL Funzione Pubblica Sicilia e Palermo: nasce la nuova realtà unificata
Oggi si è tenuto il primo Consiglio unificato regionale della UIL FPL Sicilia e Palermo e della UIL PA, un momento storico per rafforzare la rappresentanza dei lavoratori pubblici in Sicilia.
I punti chiave:
• Rafforzare la tutela dei lavoratori delle Funzioni Centrali;
• Contrattazione collettiva più efficace e migliori condizioni di lavoro;
• Sicurezza, formazione e welfare come priorità;
• Partecipazione attiva dei lavoratori alle scelte sindacali;
• Voce unitaria più forte nelle trattative con le istituzioni.
L’unione delle due categorie farà della UIL Funzione Pubblica la più grande categoria della UIL in Sicilia, garantendo maggiore incisività nelle politiche pubbliche e una rappresentanza sempre più solida.








