da lavocedelnisseno.it

Crescita del consenso in tutte le nove province. Ecco i dati forniti dall’efficiente ufficio stampa guidato dalla giornalista Marianna La Barbera

Un incremento di otto punti percentuali per Palermo, che passa dal 22% al 30%, registrando così l’avanzamento più significativo in tutta la regione e un risultato altrettanto straordinario per Catania, che vede addirittura quasi raddoppiare i propri voti da 297 preferenze nel 2015 a 462 nel 2018 e Ragusa che dal 7% passa al 18%: questi i dati definitivi delle recenti elezioni che hanno condotto al rinnovo delle RSU per la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, risultata la prima sigla in molti uffici ministeriali isolani, negli enti pubblici non economici e nelle agenzie fiscali.

Un risultato straordinario che si arricchisce anche della crescita, in termini di punti percentuali, delle province di Caltanissetta (dal 23% del 2015 al 27% del 2018), di Agrigento (dal 13% del 2015 al 17% del 2018 ), Trapani (dal 17% del 2015 al 19% del 2018 ) e Siracusa (dal 25% del 2015 al 26% del 2018 ); anche ad Enna si sono registrati 20 voti in più rispetto a tre anni fa. 

“Premiata” con un incremento di 100 voti anche la provincia di Messina, che nel 2015 aveva ottenuto 457 preferenze. Dal dato elettorale ormai definitivo, dunque, si evince una crescita che riguarda tutte le province, rispetto all'ultima tornata per il rinnovo delle RSU del 2015.

“I dati sono positivi su tutto il territorio regionale – spiega il segretario generale della UILPA Sicilia Alfonso Farruggia – e i numeri confermano l’alto indice di gradimento che la Uil Pubblica Amministrazione Sicilia ha registrato capillarmente”. “L’azione sindacale che abbiamo compiuto nel corso degli ultimi anni – aggiunge – si è rivelata talmente efficace da assegnarci il primo posto in molte realtà regionali con un forte trend di crescita, premiando così il lavoro, l’impegno, il sacrificio e la passione che non smetteremo mai di alimentare grazie alla forza che ci giunge dai colleghi che hanno eletto i candidati della UILPA”.

“Ringrazio i dipendenti – conclude Farruggia – a nome della Uil Pubblica Amministrazione Sicilia, per il sostegno dimostrato e la fiducia riposta nel nostro sindacato, del quale sono state avvertite la presenza e la vicinanza”.